Informativa sulla Privacy

INFORMATIVA AI SENSI DEL REGOLAMENTO UE 2016/679 SULLA TUTELA DEI DATI PERSONALI
Gentile Cliente, la presente a informarLa che nell’esecuzione delle attività professionale, in ordine al presente modulo di acquisizioni informazioni aziendali, possiamo venire in possesso di alcuni dati relativi a persone fisiche collegate o appartenenti alla Sua Organizzazione, acquisiti, anche verbalmente, direttamente o tramite altri soggetti che svolgono attività per Suo conto e che, per soddisfare ad una Sua richiesta, acquisiscono e ci forniscono informazioni.
Di seguito vengono fornite alcune informazioni che è necessario portare alla Sua conoscenza, non solo per ottemperare agli obblighi di legge, ma anche perché la trasparenza e la correttezza nei confronti del Cliente è parte fondante della nostra attività.

MODALITÀ E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DATI
La informiamo che i dati verranno trattati con il supporto di mezzi elettronici e cartacei
con le seguenti finalità:
· Erogazione del preventivo per il servizio prodotto in ambito di consulenza per Sicurezza sul Lavoro, Sicurezza Alimentare, Formazione e Pratiche relative al D. Lgs. 230/95 (Dati dei dipendenti e del titolare dell’impresa cliente):
– dati anagrafici (nominativo, CF, recapiti telefonici, mail aziendale)
– dati relativi alla posizione organizzativa e curriculari
– dati relativi alla formazione svolta ed agli esiti dell’apprendimento
– foto indirette dei lavoratori nelle attività di sopralluogo e formazione
– gestione della clientela per anagrafica ed amministrazione (Dati anagrafici impresa cliente, Dati privati cittadini clienti, Dati di fatturazione, coordinate bancarie)
I dati sopra identificati potranno essere veicolati a Responsabili Esterni quali Consulenti/professionisti
 Enti di formazione
 Servizio di medicina del lavoro
 Enti pubblici e associazioni di categoria
L’eventuale rifiuto nel consentire il trattamento dei dati comporta l’impossibilità di usufruire del servizio richiesto dall’utente.

BASE GIURIDICA
Il conferimento dei dati è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli in tutto o in parte può dar luogo all’impossibilità di fornire i servizi richiesti.

CATEGORIE DI DESTINATARI
Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, tutti i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati esclusivamente per le finalità sopra specificate alle seguenti categorie di interessati:
· Clienti ed utenti del servizio;
· Responsabili esterni (Enti di formazione, Servizio di medicina del lavoro, Enti pubblici e associazioni di categoria

STRUTTURE INFORMATICHE
Denominazione attività Attività di conservazione documentale
Strutture informatiche Archivio su cloud Microsoft OneDrive Business
Tipo Struttura Esterna
Sede EUROPA (Olanda e Irlanda)

PERIODO DI CONSERVAZIONE
I dati obbligatori ai fini contrattuali e contabili sono conservati per il tempo necessario alla redazione del previsionale di spesa. Lo stesso, ove non accettato, sarà conservato, a fini statistici per due anni nel nostro archivio informatico. Alla scadenza di tale periodo verranno cancellati o anonimizzati i dati in nostro possesso contenuti nel presente documento.

DIRITTI DELL’INTERESSATO
Ai sensi del Regolamento europeo 679/2016 (GDPR) e della normativa nazionale, l’interessato può, secondo le modalità e nei limiti previsti dalla vigente normativa, esercitare i seguenti diritti:
– richiedere la conferma dell’esistenza di dati personali che lo riguardano (diritto di accesso);
– conoscerne l’origine;
– riceverne comunicazione intelligibile;
– avere informazioni circa la logica, le modalità e le finalità del trattamento;
– richiederne l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, ivi compresi quelli non più necessari al perseguimento degli scopi per i quali sono stati raccolti;
– diritto di limitazione e/o di opposizione al trattamento dei dati che lo riguardano;
– diritto di revoca;
– diritto alla portabilità dei dati;
– nei casi di trattamento basato su consenso, ricevere i propri dati forniti al titolare, in forma strutturata e leggibile da un elaboratore di dati e in un formato comunemente usato da un dispositivo elettronico;
– il diritto di presentare un reclamo all’Autorità di controllo.
Il Titolare del trattamento dei Suoi dati personali è Dott. Ugo Tentolini, P.IVA 08204871001 nella persona del Dott. Ugo Tentolini. Le comunicazioni dovranno essere effettuate tramite la mail hseprivacy@outlook.it